Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 02/03/2020 in tutte le aree

1. allora va tutto bene secondo me tranne il giorno 10, non per altro, perchè fai avanti e indietro io farei Mt Rushmore Crazy Horse - Black Hills (Needles Highway Scenic Overlook - Sylvan Lake ) poi partite per le Badlands, fate quello che dovete fare e dormite lì e il giorno dopo tappone fino a Estes Park (rocky Mountain N.p.)
    2 punti
  2. GG12 - 29/08 Franschhoek - Hermanus Il programma di oggi subirà molte modifiche nel corso della giornata stessa. Inizialmente avremmo dovuto partire presto da Franschhoek per arrivare alle 10.30 a Hermanus in quanto alle 11.00 partiva il nostro tour in barca per avvistare le balene. Purtroppo già ieri avevamo ricevuto notizia della riprogrammazione alle 14 causa brutto tempo . Decidiamo quindi di partire con più calma arrivando così ad Hermanus per ora di pranzo. Ovviamente lungo la strada approfittiamo di ogni punto panoramico per fare foto all’oceano. Ci mettiamo un bel 15 minuti a capire come entrare nel nostro hotel il The Whale Coast Hotel dove le stanze sono dei veri e propri appartamenti posti sopra un centro commerciale!!! (ho più o meno esaudito il mio sogno di dormire una notte in un centro commerciale ). Trovato l’ingresso e, soprattutto, trovata la reception ci destreggiamo nel labirintico hotel / centro commerciale per raggiungere il nostro appartamento che è davvero bellissimo. Visto che la fame si fa sentire lasciamo subito il nostro alloggio e ci dirigiamo a piedi verso il centro di Hermanus. Il tempo non è dei migliori il sole va e viene e fa freschino cerchiamo quindi un ristorantino al chiuso il “Cocos Island Grill” e ci sediamo per pranzare. Tra piatti di pesce e di carne stiamo allegramente mangiando quando una nuova e-mail, proveniente dalla compagnia dei tour delle balene, ci informa che causa previsioni meteorologiche il nostro tour e tutti quelli della giornata sono stati cancellati e il prossimo libero disponibile è il 3 settembre, peccato che noi, per quella data, saremo già a Milano! Siamo davvero tristi / arrabbiati di non poter fare questa esperienza però non perdiamo le speranze e decidiamo di tornare in hotel per chiedere alla reception se possono inserirci in qualche tour di domani. Il ragazzo molto gentile ci dice che verificherà e che qualcosa, almeno sul presto, dovrebbe partire. Nel frattempo torniamo un attimo in camera per recuperare zaini e macchine fotografiche in quanto nel pomeriggio vogliamo andare a vedere la Walker Bay Nature Reserve: una spiaggia bianca di circa 14 km posta all’interno di una riserva naturale. Mentre stiamo per uscire Luca trova sul cellulare una chiamata persa da parte di un numero sudafricano, sperando che ci siano novità riguardo al nostro tour, proviamo a richiamare e in effetti, salvo imprevisti, domani, alle 7 del mattino, dovrebbe partire l’ultimo giro prima della chiusura per maltempo, ovviamente accettiamo subito e ringraziamo sperando di non doverli più sentire Uscendo, quindi, ringraziamo e avvisiamo a reception che siamo riusciti a sistemare le cose e non abbiamo più bisogno di un'altra prenotazione. Saliti in macchina, tutti molto più felici, raggiungiamo Walker Bay Nature Reserve. E nel frattempo per strada scattiamo altre foto al paesaggio che ci troviamo di fronte. L’ingresso non è molto chiaro ma grazie a maps individuiamo un bar “Grotto beach” da cui sembra sia possibile accedere alla spiaggia e infatti così è. Chiaramente siamo non fuori stagione, di più quindi il baretto è chiuso e non c’è in giro nessuno a parte noi quattro. Il tempo sembra graziarci, riusciremo a percorrere quasi tutta la spiaggia giocando con la sabbia e facendo i cretini tra di noi. Dopo qualche ora ritorniamo in hotel e approfittiamo del supermercato letteralmente “sotto casa” per fare qualche rifornimento di acqua e viveri per i prossimi giorni. Dopo esserci docciati e imbacuccati per bene, stasera fa davvero un gran freddo, torniamo in centro; vorremmo mangiare al “Fishermans Cottage” che ci ha suggerito Matteo (il nostro amico che abita in Sudafrica) in quanto cucina dell’ottimo pesce fresco. Arriviamo all’ingresso e ci dicono che purtroppo hanno più posto . Gio però non si arrende, tira fuori la sua miglior faccia convincitene e gli racconta che siamo italiani, che è la nostra ultima sera ad Hermanus e non possiamo andare via senza aver assaggiato il suo pesce; il proprietario intenerito ci fa accomodare provvisoriamente ai tavoli vicini al bancone ma dopo le ordinazioni un tavolo si libera e ci fa sedere vicino al camino! Il pesce è davvero molto buono a detta degli altri (io non mangio pesce e prendo della carne). Finito di cenare facciamo una passeggiata sul lungomare o meglio lungo-oceano (ci siamo solo noi) e torniamo in hotel per la classica partita a carte. Dopo qualche manche ci salutiamo per andare a dormire; domani mattina la sveglia sarà alle 6! Forse riusciamo per davvero a vedere le balene!!! Continua... SPESE DEL GIORNO: benzina 669 Rand pranzo "Cocos Island Grill" 4 persone 900 Rand spesa 141,98 Rand cena “Fishermans Cottage” 4 persone 1060 Rand hotel "The Whale Coast Hotel" 1 notti (4 persone) 130 Euro