Vai al contenuto

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 04/01/2020 in tutte le aree

1. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Ma smettila [emoji9]
    1 punto
  2. Auto presa ad un prezzo accettabile ! Grazie ad@Arizona 71 e a@Pandathegreat per le dritte su dove cercare i prezzi migliori e la pazienza di Paolo , Valeria non la nomino neanche perché ormai Santa è [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. Purtroppo non mi sembra che fra Joshua Tree e Sedona ci siano delle attrazioni particolari. Io spero che fra otto mesi l'Apache trail sia aperto.
  4. GG7 - 24/08 Cape Town Primo giorno di risveglio a Cape Town e c’è un bellissimo sole! Perfetto visto che la prima visita della giornata prevede la salita alla Table Mountain. Facciamo la nostra prima colazione “home made” a base di nutella, pan carrè caldo e succo, e alle 8.30 partiamo alla volta della Table Mountain. Arrivati nei pressi della funivia, che porta in cima alla montagna, capiamo subito che di gente ce n’è molta e, una volta parcheggiata la macchina abbastanza lontano dall’ingresso, percorriamo un bel tratto a piedi a bordo strada. Raggiunta la biglietteria cerchiamo di capire qual è la coda per chi, come noi ha già il biglietto comprato sul sito internet. Ad una prima occhiata la fila sembra molto lunga e, onestamente, pensavamo di fare meno coda visto il previo acquisto. Ci mettiamo quindi pazientemente in attesa e nel frattempo ammiriamo il paesaggio visto che siamo già saliti di quota rispetto al centro di Cape Town. Dopo una bella oretta d’attesa alle 10 (tutto sommato alla fine è accettabile visto lo spettacolo che ci attende) arriva il nostro turno e finalmente saliamo a bordo di questa funivia panoramica che, girando a 360 gradi, permette a tutti di godersi la vista in ogni direzione, inutile dire che ci perdiamo in milioni di foto. Il viaggio è molto breve, due - tre minuti, in un batti baleno ci troviamo sopra la mitica Table Mountain. Iniziamo a gironzolare; sono presenti diversi percorsi a piedi che permettono di affacciarsi su diversi lati della città. Passeggiamo e scattiamo foto ad ogni angolo, questa visita sarà una di quelle che mi rimarranno più nel cuore di questa vacanza (siamo stati anche fortunati con il tempo). È molto bello stare quassù, il terreno calpestabile è talmente ampio che si passa dal marasma dei turisti al ritrovarsi da soli seduti su una roccia a strapiombo con il solo rumore del vento. È proprio un posto piacevole, starei qui a passeggiare tutto il giorno. Dopo una tappa al visitor center, allo shop e al bagno arriva però l’ora di ritornare alla base. Si è fatta ora di pranzo, decidiamo quindi di dirigerci verso Company’s Graden: dei giardini inglesi dove oltre a tanti bellissimi scoiattoli c’è un ristorante in mezzo al parco nonché dei topi che scorrazzano in cerca di cibo. Ci accomodiamo e letteralmente immersi nella natura mangiamo dei toast giganti. Dal parco ci spostiamo a piedi, in quanto ci troviamo in zona sicura, verso il centro storico di Cape Town. Arrivati alla piazza principale “Green Market Square” facciamo un giro tra le bancarelle che vendono tipici prodotti africani e rimaniamo incantati a guardare gli artisti di strada tra i quali un gruppo di bambine che ballano a ritmo di tamburi. La zona, almeno di giorno, è sorvegliata dai vigilantes che si trovano ad ogni angolo della piazza. Cercando di stare in zone limitrofe, raggiungiamo il mercato dei fiori che però si rivela unna delusione. Visitiamo come ultima cosa la chiesa e ritorniamo alla macchina passando da Company’s Graden, al cui ingresso incontriamo un coro gospel di ragazzi e ci fermiamo ad ascoltarli per un po’. Approfittando della bellissima giornata di sole decidiamo di prendere la macchina e puntare la spiaggia in direzione Camps Bay per passare un pomeriggio di relax. Camps Bay dista pochi minuti di auto dal centro di Cape Town, qui le ville e le macchine di lusso si sprecano e appare sin da subito come un mondo a parte. Parcheggiamo e ci lanciamo in spiaggia! Passiamo il pomeriggio a leggere, giocare a carte e pucciamo anche i piedi nell’oceano! L’acqua è abbastanza fredda e la temperatura non è altissima ma tanti bambini e adulti stanno facendo il bagno. Seduti sulla sabbia cerchiamo anche di organizzare un incontro per cena con un amico di Luca che da ormai più di un anno vive a Cape Town dove fa il medico chirurgo e decidiamo di vederci per le 19 al Waterfront e mangiare insieme a lui e alla sua ragazza. Verso le 18 il sole e la temperatura inizia a scendere e comincia ad alzarsi la nebbia, quindi raccogliamo le nostre cose e lasciamo la spiaggia per dirigerci direttamente al Waterfront. Siamo appena arrivati quando il cellulare squilla, è l’amico di Luca (Matteo) che ci comunica di aver avuto un’emergenza quindi stanno passando a salutaci ma non possono fermarsi a cena che viene quindi posticipata a domani. Matteo e la sua ragazza (di origine indiana ma nata e cresciuta a Durban il cui nome onestamente non l’ha compreso nessuno di noi quattro) dopo le presentazioni ci indirizzano a mangiare al “Den Anker” che infatti si rivelerà un ottimo ristorante. Finita la cena approfittiamo dei negozi ancora aperti per comprare qualche souvenir e alle 22 torniamo alla guest house; domani visiteremo Robben Island e siamo davvero curiosi di scoprire un altro posto storico del Sudafrica. Continua... SPESE DEL GIORNO: parcheggi vari in città 118 Rand pranzo "The Company's Garden Restaurant" 4 persone 499 Rand spesa Cape Town 331,47 Rand cena “Den Anker” 4 persone 1.327 Rand salita Table Mountain 4 persone 78,54 Euro