Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 04/12/2019 in tutte le aree

1. Prenotatoooo[emoji322][emoji322][emoji322]549€ a testa a/e volo di andata diretto da Zurigo abbiamo tolto però 1 gg al viaggio perché oltre ad aumentare il prezzo ci siamo accorti che saremmo arrivati la domenica sera tardi e il lunedì si ricomincia a lavorare e volevamo almeno un giorno di ripresa! Tanto a Chicago abbiamo comunque 4 gg pieni! Grazie Laura! Oddio che peso mi sono tolta! Speriamo ora che al lavoro mi confermino e non mi lascino a casa da gennaio se no mi sparo a pensare al caldo inutile che prenderò [emoji23][emoji23][emoji171] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    3 punti
  2. Io ne farei anche 3, è una città molto carina e vale la pena visitarla... New York ti porta via giorni preziosi, visto che è comunque a 4/5 ore di auto da Boston, che è il punto iniziale del giro del nord est. Io ti propongo lo stesso giro che avevo messo per @sonjamaica, semplicemente perché è uno di quelli che ho in mente per il futuro... 1 Ita-Boston 2 Boston 3 Boston 4 Boston-Montpelier - Barre 5 Barre - Conway 6 Conway (White Mountain) 7 Conway- Bar Harbor 8 Bar Harbor 9 Bar Harbor - Rockland 10 Rockland - Boothbay Harbor 11 Boothbay - Old Orchard Beach 12 Old Orchard Beach - Gloucester 13 Gloucester - Cape Cod 14 Cape Cod 15 Cape Cod - Plymouth 16 Plymouth- Boston - Ita Altrimenti, se proprio NY non puoi toglierla, dai uno sguardo al mio giro del 2009... è abbastanza stagionato, ma non è male.
    1 punto
  3. figurati!!sono contenta che siate riusciti a prenderlo!e per essere un multitratta in agosto, con un volo diretto per me è ottimo!
  4. Mi sono tolta un peso che ciao! Ora preparatevi che vi tartasserò [emoji23][emoji171] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. ahahahaha noi lo scorso agosto ci siamo trovati benissimo!e visti i prezzi credo lo rifaremo anche il prossimo anno! allora prendilo e ciao a tutti!!
    1 punto
  6. Ma io di adoro[emoji171][emoji171][emoji171]vado anche a piedi a Zurigo grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Eh io da Milano meno di quelle cifre invece non ho trovato! Tra l’altro qui ancora non si sa nulla per il mio lavoro perché la tipa in maternità lo farà sapere l’ultimo gg! Alla fine mi sono stufata e visto che so già i gg di chiusura aziendale mi prendo sto volo e ciaone a tutti! E con l’illuminazione di Zurigo pure meglio[emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Chiara https://www.skyscanner.it/trasporti/d/zrh/2020-08-10/atla/chia/2020-08-27/zrh?adults=1&children=0&adultsv2=1&childrenv2=&infants=0&cabinclass=economy&ref=home#/ da Zurigo risparmi circa 500€ ed oltre a testa, è un pò sbattimento ma da noi lo si fa tranquillamente!
  8. non sono molto ferrata sui voli... a me veniva 900€ a testa il diretto, così ho preso con scalo a 490€ però io ho fatto A/R su Atlanta
    1 punto
  9. GG5 - 22/08 Kruger National Park – Blyde River canyon – Graskop Oggi salutiamo Phalaborwa e soprattutto il Kruger che ci ha regalato grandissime emozioni che porteremo per sempre con noi. Prima però facciamo una super colazione a base di toast caldi con cioccolata, per me che sono del club dei golosi, e colazione salata per gli altri. Salutiamo la proprietaria della guest house che ringraziamo per tutto e che, come ultimo consiglio per il nostro viaggio, ci consegna una lista di cantine vinicole da visitare quando saremo a Franschhoek. Caricate le valige e impostato il più o meno fedele navigatore, partiamo alla volta di Graskop. Maps prevede circa due ore e mezza di viaggio, durante i quali si susseguono diversi paesaggi completamente differenti l’uno dall’altro, quando siamo a pochi chilometri dal nostro obiettivo ci troviamo circondati da foreste verdi, sembra di essere in America in zona Sequoia . La tentazione di fermarsi a bordo strada per scattare un po' di foto è forte ma, purtroppo, non abbiamo molto tempo in quanto gli obiettivi della giornata sono numerosi. Alle 11 circa arriviamo finalmente a Graskop precisamente al “Laguna Lodge” guest house. Graskop appare subito come un paesino molto tranquillo e le nostre sistemazioni per la notte non sono altro che due camere con bagno, ricavate all’interno della villa della simpatica proprietaria che ci accoglie con un grande sorriso. La signora si rivelerà un pozzo di informazioni, dopo averci mostrato le camere e sbrigato le parti burocratiche, tira fuori una cartina dove segna tutte le cose da vedere nella zona consigliandoci l’ordine e l’orario migliori per visitare i vari punti di interesse. E non è tutto. Ci indica anche il posto dove pranzare e si offre di prenotare il miglior ristorante del paese per la sera. Visto la grande professionalità, ci fidiamo . Finito il briefing che neanche i Navy Seals…. ci dirigiamo, come prima tappa, a “The Pinnacle Rock” una vasta area che si affaccia su uno sconfinato paesaggio dove nel mezzo spunta una roccia; paghiamo l’ingresso al custode e troviamo agilmente parcheggio. Siamo noi e qualche altra famiglia, si respira una profonda tranquillità, ne approfittiamo per passeggiare (qualcuno per sporgersi, prima o poi tornerò indietro da sola) e per scattare giusto qualche foto. La calma viene interrotta dall’arrivo di una bella scolaresca di studenti (che incontreremo anche nelle successive tappe di giornata) composta da ragazzi di tutte le età, dai 6 ai 16 anni più o meno, che, con le loro divise colorate, si disperdono per i vari view point. È arrivata quindi l’ora di lasciare spazio e di ripartire alla volta del prossimo obiettivo: “God’s Window”. Arrivati al view point paghiamo l’ingresso, parcheggiamo la macchina e ci avviamo lungo il trail che ci porterà a diversi punti panoramici. C’è molta gente e percorriamo gran parte del percorso con un gruppone di signore / ragazze sudafricane, simpaticamente rumorose e intente a farsi i più improbabili selfie . Arrivati in cima, nonostante una leggera foschia, la vista si apre sull’orizzonte sconfinato; dicono che da questo punto, ammesso che la giornata sia limpida, si può vedere il Mozambico. Onestamente con tutto quel verde risulta un po' difficile distinguere i confini 🙂 Tra una cosa è l’altra si è fatta ora di pranzo. Puntiamo il “Potluck Boskombuis“, ristorante suggerito dalla proprietaria della nostra guest house. Dopo aver sbagliato due volte strada, guidato su uno sterrato e attraversato uno strettissimo ponte raggiungiamo il parcheggio e, nascosto sotto le rocce, o meglio costruito nelle rocce, scorgiamo il ristorante. Prendiamo posto su uno dei tavolini con vista fiume e ordiniamo qualcosa, ma più che mangiare con la bocca mangiamo con gli occhi, il paesaggio è davvero unico. Finito il pranzo approfittiamo per un pitstop tecnico al bagno, il primo ad andare è Luca che, una volta tornato, racconta di essersi goduto il paesaggio anche durante il “bisogno” grazie ad una splendida finestra senza vetri proprio di fianco al water. Poco dopo andiamo io e Simona ma non troviamo il bagno descritto da Luca bensì una semplice turca senza finestre. Chiaramente si apre un animato dibattito. Per svelare il mistero, prima di andarcene, ci dirigiamo ad indagare sul luogo del misfatto. Salita la scaletta di legno ci sono due porte e su una c’è scritto “non entrare” indovinate dove è entrato Luca?! Va bè poco male qualcuno si sarà goduto lo show intitolato: “uomo bianco innaffia il Sudafrica”. Tavolini in cui mangiare La cucina Risolto l’arcano, ripercorriamo il ponte e ci dirigiamo verso uno dei posti più belli, che rimarrà di più nel mio cuore, le “Three Rondavels”. Si tratta di tre formazioni rocciose che ricordano le capanne ed un isolotto, tutto da ammirare dall'alto su terrazze naturali a strapiombo nel canyon. Lo spettacolo che ci troviamo di fronte è davvero bellissimo e il cielo azzurro fa emergere ancora di più il paesaggio. Esempio di cartello che Luca ignora Dopo l’inevitabile scarrellata di foto ci aspetta il “Bourke’s Luck Potholesvels“, l’attrazione turistica più nota visto la grande quantità di persone. Incontriamo di nuovo la scolaresca incrociata al Pinnacle e rimaniamo un attimo al parcheggio, attrezzato con dei barbecue già belli carichi, a respirare il profumo di carne alla brace . Con il languorino ci avviamo verso il trail che porta, tramite una serie di ponti sospesi, al “Bourke’s Luck Potholesvels”. Luca come sempre si sporge ovunque e io da lontano lo controllo. Ancora dietro al cartello Trascorsa una mezz’oretta è tempo di raggiungere l’ultimo obiettivo della giornata ossia le Lisbon falls dove, grazie al briefing mattutino, andiamo ad ammirare il tramonto ed attendere che il sole cali per vedere le rocce che si illuminano di rosso. Qui probabilmente c’è stato qualche errore di comprensione con la proprietaria della guest house perché sinceramente le rocce illuminate di rosso non le abbiamo viste; poco male ci siamo comunque goduti uno spettacolare tramonto accompagnato dal fragoroso rumore della cascata e dalla musica di un gruppo di ragazzi che, birre alla mano, si gustavano il termine della giornata. 0 Il buio ormai sta per calare quindi risaliamo in macchina e torniamo in stanza per lavarci e alle 19 raggiungiamo a piedi il ristorante prenotato la mattina. Il “The Glass House” è davvero un bel ristorante e il suo proprietario si manifesta subito un gran simpaticone, ordiniamo e ci godiamo l’atmosfera. Finita la cena ritorniamo in hotel e facciamo tutta la strada con il naso all’insù per ammirare la Via Lattea che, grazie al buio che ci circonda, fa capolino sopra le nostre teste. Staremmo lì fuori delle ore ma c’è una grossa escursione termica che ha abbassato di molto la temperatura, perciò ci ritiriamo sotto la coperta elettrica (una manna dal cielo) e in poco tempo ci addormentiamo. Continua... SPESE DEL GIORNO: ingresso Pinnacle Rock 70 Rand ingresso God’s Window 70 Rand ingresso Three Rondavels 120 Rand ingresso Bourke’s Luck Potholesvels 250 Rand pranzo “Potluck Boskombuis“ 325 Rand Hotel Graskop - Laguna Lodge 147,00€ cena “The Glass House” 4 persone 900 Rand
  10. Io non ho fatto tutto il New England: in quel viaggio eravamo partiti da Orlando e siamo arrivati a Boston costeggiando, quindi oltre Boston non ho visto molto. Sull’isola la sensazione era di gran caos nelle zone limitrofe al porto di arrivo ma bastava allontanarsi con l’auto e trovavi tutto un’altro ambiente ...
  11. Premetto che a noi piace vivere i luoghi, più che passarci velocemente. Ti direi che due giorni pieni li vale assolutamente, io ci sarei stata anche una settimana! Se ti piacciono le spiagge oceaniche, i paesini carini con tanti negozietti, i paesaggi naturali direi che non puoi annoiarti. Uno dei ricordi più belli è stata una cena in un ristorante in mezzo all’isola ove non si potevano ordinare alcolici(ed ognuno si portava la bottiglia di vino da casa) dove abbiamo conosciuto un produttore cinematografico mentre eravamo in coda e dove abbiamo visto Bill Murray al tavolo a fianco. Avevamo affittato una casa splendida in mezzo all’isola. Certo non trovi musei degni di nota sull’isola... Noi avevamo affittato tramite airbnb questa casa https://abnb.me/hA5Qgk6eW1. La posizione era splendida e la fortuna fu che nella casa principale non avevano ospiti quindi di fatto avevamo tutta la proprietà per noi ..
    1 punto
  12. Ecco qui, che ve ne pare? 20/7 Roma-Boston-Concord (MA) 21/7 Concord (MA) - Conway 22/7 Conway- Bar Harbor 23/7 Bar Harbor 24/7 Bar Harbor - Rockland 25/7 Rockland - Boothbay Harbor 26/7 Boothbay - Old Orchard Beach 27/7 Old Orchard Beach - Gloucester 28/7 Gloucester - Salem - Providence 29/7 Providence - Mystic- Newport - 30/7 Newport- Cape Cod 31/7 Cape Cod 1/8 Cap Cod 2/8 Cape Cod - Plymouth 3/8 Plymouth- Boston- Roma