Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/08/2018 in tutte le aree

  1. @solshine purtroppo no, abbiamo ripiegato su un loop su Atlanta per risparmiare sul volo visto che già come viaggio sarà abbastanza costoso, tra musei e attività... @ery85 la versione definitiva è questa Milano Atlanta atlanta Atlanta - Montgomery Montgomery - New Orleans New Orleans New Orleans - Natchez Natachez - Clarksdale Clarksdale - Memphis Memphis Memphis - Nashville Nashville Nashville - Chattanooga Chattanooga - GSMNP (devo ancora decidere dove dormire, per adesso ho prenotazioni multiple ) GSMNP - Athens Athens - Atlanta - Milano a breve lo metterò nel calendario, ormai mancano due settimane!!! ho scelto di dare maggiore importanza al Mississippi Delta e alla musica, tagliando parecchie altre cose da St Louis alle spiagge del sud della Florida spero di non pentirmene, vi farò sapere live!
    3 punti
  2. Quando però c’è da scroccare informazioni non siamo più una setta eh... ringraziare è passato di moda ma criticare invece lo è sempre...
    2 punti
  3. Mi sento di solidarizzare con il gipeto. Mi sembra abbia espresso soltanto il suo parere che, sino a prova contraria, credo debba essere rispettato come quello di tutti gli altri iscritti al forum. Lo ringrazio anche, perchè il suo parere mi sarà molto utile. Ho in preparazione il mio settimo on the road negli Stati Uniti e l’Oregon e zone limitrofe potrebbe essere uno dei possibili itinerari. Effettivamente qui sul forum esistono giudizi positivi su quella parte di States, ma già alcuni miei conoscenti che l’hanno visitata mi hanno riferito al contrario che le spese di quel viaggio non sono giustificate per quello che si andrà a vedere, naturalmente sempre secondo il loro metro di giudizio. “De gustibus non disputandum est”. Credo sia inutile ironizzare sui giudizi degli altri, soprattutto rimarcando un’impreparazione e una mancanza di studio. In tal modo si potrebbe rafforzare il sospetto che effettivamente nel forum ci sia un pensiero “dominante”, che si debba essere allineati come ha detto il gipeto su un “sentire comune”. Sarebbe bastato rispondere soltanto che a differenza di il gipeto ad altri era piaciuto l’Oregon.... Oppure ignorarlo. Senza dare lezioni. E senza l’aggressività che in alcuni casi si potrebbe percepire nei confronti (soltanto) di chi non fa parte di una ristretta cerchia di forumisti. Non credo sia questo il caso. E mi scuso sin da ora solo per averlo ipotizzato.
    2 punti
  4. Secondo me studiarsi l'economia e la storia di questi posti aiuterebbe a capirli più di una guida turistica. Questi luoghi di "turistico" come lo intendi tu (da quello che ho potuto capire dai tuoi commenti) non hanno niente, non lo hanno mai avuto e probabilmente mai l'avranno. Il turismo ha fatto capolino solo di recente, in precedenza erano solo zone depresse (pure adesso lo sono) ed isolate e prima ancora solo luoghi di sfruttamento delle foreste per legname e un po' di pesca. A prescindere dai gusti personali, il più grosso errore che avete fatto è stato di cercare qualcosa che qui non c'è e non c'è mai stato. Vi siete fatti un'idea sbagliata e di conseguenza le vostre aspettative sono state deluse... succede. Un buon inizio sarebbe evitare di fare paragoni che non hanno senso. Sent from my SM-G900P using Tapatalk
    2 punti
  5. Poiché da stamattina quasi nessuno ha ritenuto il caso di proseguire una discussione che sta diventando sterile, in quanto polemica e accusatoria (sette, complotti...e chi più ne ha più ne metta) fai questa osservazione soltanto per provocare una reazione da parte mia o di qualcun altro...ma io non reagirò, perché non ritengo che ne valga la pena.
    1 punto
  6. Eh?! Non conosco la zona pertanto non so neanche cosa voglia dire. Ho dato una occhiata al post del 2015 e non vedo niente di strano. Certo che andare a ripescare un post di 3 anni e mezzo fa per cercare di dileggiare un utente...beh è preoccupante. E non fa che ribadire il mio discorso: rilassatevi ed accettate opinioni altrui, altrimenti è dura non essere accusati di essere una sorta di setta
    1 punto
  7. Paolo, ti mando un abbraccio! E mi fa piacere apprendere che altri tuoi conoscenti hanno espresso perplessità sull'Oregon. Non ne avevo dubbi peraltro e le statistiche, che non mentono mai, facevano capire già da subito che sicuramente la zona non poteva essere amata da tutti. Il discorso fatto dai tuoi conoscenti è esattamente quello fatto da mia moglie (che non ha organizzato nulla ma che si è fidata di me dopo essere stata strafelice della mia organizzazione del viaggio di nozze): "se penso a cosa abbiamo speso per vedere questa zona mi girano le balle". Insomma, speravo che potesse essere utile pubblicare sul forum il primo commento non interamente positivo della zona, per mettere la "pulce nell'orecchio" a chi dovesse organizzare un nuovo viaggio. Ahimè sono d'accordo con te con una certa piega che ha questo forum: è un po'un "cantarsela e menarsela da soli" di un gruppo di "eletti". La reazione al mio post è parsa quella di una setta a cui si può dire tutto tranne quello che non vogliono sentire. Mi hanno ricordato una scena celeberrima di Fantozzi, quando il Professore Guidobaldo Riccardelli proietta "la corazzata Potemkin" (nel nostro caso, la Costa del Pacifico). E tutti gli impiegati "ah, la vista di Cannon Beach con la nebbia", "uh la foresta pluviale dell'Olympic mi manda in estasi", "questa estate la carrellata di paesi come Newport e Bandon mi ha profondamente sconvolto!" "Professore, non si potrebbe tornare sulla costa da capo??" "Eh magari amico mio!"
    1 punto
  8. Suvvia, la zona non la conoscevi e non la conosci nemmeno adesso, io stesso mi stupisco dopo 10 anni delle cose che trovo e che imparo. Poi rileggi bene, non ho detto che quelle zone non sono turistiche, ho detto una cosa ben diversa. Sent from my SM-G900P using Tapatalk
    1 punto
  9. Siamo stati ieri a Yosemite, la situazione è assolutamente OK 👍👍👍 Il giorno prima arrivando da Mammoth Lakes verso Lee Vining c'era un po' di coltre nebbiosa strana concentrata sul Mono Lake e ci eravamo un po' preoccupati. Ieri sia su Lee Vining che dentro il parco cielo terso e giornata splendida 😄 Se non cambiano le cose (speriamo di no) VAI TRANQUILLO 👍 Ieri era purtroppo ancora chiusa la strada per Glacier Point ma siamo riusciti a vedere lo spettacolo da Tunnel View, è bloccato l'accesso al tunnel ma il view point è accessibile e lo consiglio vivamente (si fanno foto da cartolina). Ora siamo a Groveland dove abbiamo trascorso la notte e splende ancora il sole 🌞 Oggi giro in Napa Valley e poi rientro a San Francisco volo di rientro....vacanza quasi finita ☹️ ma viaggio fenomenale!
    1 punto
  10. ciao, rispetto la tua opinione, anche se mi fai sorridere in alcuni punti. Mi preme soprattutto specificare che trovo abbastanza curioso incolpare il forum (perchè questo sembra dalle tue parole) se il PNW non ti è piaciuto. qui nessuno vende niente nè ci pagano per "promuovere" una zona piuttosto che un'altra. siamo solo una raccolta di opinioni oneste e liberi di viaggiatori che frequentano questo forum. Poi sta a te valutare (anche attraverso fonti esterne) i luoghi in cui andrai a trascorrere i tuoi viaggi. mi chiedo se tu abbia almeno messo piede sulla spiaggia di Bandon (la vera attrattiva), magari al tramonto, osservando la Face Rock... lì ho assistito ad uno dei tramonti più belli della mia vita. più volte hai nominato le condizioni meteo non facili... hai studiato un pochino prima di affrontare quelle zone? se sì, allora avresti dovuto sapere che è un terno al lotto. Se il maltempo ti da così tanta noia, forse avresti dovuto scegliere zone con minor rischio di pioggia/nebbia a) quello che mi fa sempre sorridere di questo forum sono i viaggiatori che prendono come oro colato e fanno i tipici "copia/incolla" di viaggi altrui senza metterci del proprio, senza cercare info extra, etc... b) purtroppo non abbiamo nessun codice sconto attivo col Dio della nebbia, quindi direi di non incolpare le foto del forum se qui hai visto La Push in una certa maniera e poi ti sei ritrovato immerso nella nebbia. 😄 c) Nello specifico, in merito a La Push, ti dico anche che noi l'abbiamo saltata proprio perchè leggendo qui sul forum - ma an che altrove- ci siamo resi conto che ormai è un ammasso di legni (e ti parlo del 2015!). Tu quale info hai letto in merito invece? francamente sorrido al solo pensiero di poterli paragonare... sono palesemente 2 realtà diverse. e l'errore sta alla base; andare nel PNW pensando di trovarci il classico ovest. ti consiglio allora di non mettere mai piede sulla East Coast perchè chissà cosa ne potresti dire... 😂 questo forum riporta semplicemente esperienza, opinioni e pareri di viaggiatori. nessuno obbliga nessuno a dire che tutto è meraviglioso...e francamente ho letto spesso opinioni contraddittorie su alcuni posti. Io per prima, aborro Arches che qui è osannato, e lo dico senza problemi da sempre. grazie per questa perla. 😁 Personalmente mi auguro di continuare a non trovare italiani sul mio cammino. per me la mancanza di italiani in un posto è sinonimo di luogo poco di massa, e fatto per il vero viaggiatore piuttosto che per il vacanziero del mese di Agosto.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...