Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 23/05/2018 in tutte le aree

1. Ciao a tutti! Finalmente, e dico FINALMENTE!, dopo anni di monitoraggi e di false partenze, sono riuscito a beccare un volo stra-economico per le Hawaii! Per sicurezza ho aspettato un po' (ho prenotato nell'ondata dei prezzi stracciati di metà marzo) e direi che a questo punto, a meno di cataclismi, non me lo cancellano più Sono riuscito a prendere un fantastico ROMA - KONA e HONOLULU - ROMA a 523 euro Ho frugato un po' prima di prenotare per riuscire ad arrivare e ripartire da due isole differenti, in modo da risparmiare qualche volo interno. L'ideale era ripartire da Kauai ma non c'era niente con durata decente. Questi invece sono sia andata che ritorno intorno alle 24 ore che non sono niente male. Negli anni passati avevo meno problemi di ferie ma con il nuovo direttore mi aveva un pochino bloccato dicendomi che "3 settimane non le ho mai firmate... per 4 devi andare a parlare con il dirigente". Mi sono quindi 'limitato' e ho preso 3 settimane e mezzo Gliel'ho detto poi in un momento di tranquillità e non ha fatto storie! (ad averlo saputo prima ne avrei prese 4..) Ordunque.. devo assolutamente prenotare i voli interni come prima cosa, ma per fare questo devo sapere quanto tempo dedicare ad ogni isola. Certo con 23\24 giorni posso fare un bel giro su tutte, ma la suddivisione rimane sempre molto importante. Ho iniziato a leggere i vostri utilissimi diari (li ho letti anni fa ma chi se li ricorda...), ma se aspetto di averli finiti, non trovo più nessun volo! Dimenticavo: sarò con il mio amico Ing. Barone, che stavolta è stato rapido nel decidere di aggregarsi.. so che mi pentirò di averglielo detto, ma stavolta sarà interamente colpa mia Avrei voluto andare solo con il bagaglio a mano, ma forse è un po' troppo limitante - non potrei portare nessun ricordino!! La mia idea era di fare 6 giorni a Big Island, 6 a Maui, 5 a Kauai e 5 a Oahu. Ne ho messi di più a Big Island perchè è più grande e dai vostri diari pensavo di fare 3 giorni sulla costa ovest e 3 a est. Pensavo così di ripartire da Hilo verso Maui. A Maui ne avevo messi 6 solamente perchè pensavo di visitare Molokai, ma poi ho visto che non avrei un volo diretto da Molokai per Kauai: dovrei tornare su Maui e da lì ripartire per Kauai.. troppo tempo perso. Quindi diciamo che il giorno in più potrebbe anche andare magari su Kauai. Ho intenzione di noleggiare l'auto su tutte le isole, se possibile una 4x4 su Big Island. Devo ancora capirne l'utilità ma tutti dicono di prendere il 4x4 lì! Poi anche se non servisse, un bel Wrangler lo voglio prendere prima o poi (lo avessi avuto in passato nello Utah......) Per i pernotti preferirei avere degli appartamenti per avere maggiore libertà,e anche per la possibilità di avere camere da letto separate (visto che il mio amico russa come un trombone, l'ultima volta ho dormito pochissimo durante tutto il viaggio!) In generale adoro la natura e odio la confusione, amo le belle spiagge ma non sono uno da tintarella della serie si fa un bagno, 10 minuti ad ammirare la bellezza del contorno e poi via! All'andata partiamo il 7 novembre alle 7:00 da Roma, poi Francoforte, Los Angeles e si scende alle 20:20 a Kona. Per il ritorno il volo parte il 30 novembre alle 7:50 da Honolulu, passando da San Francisco, Francoforte e di nuovo Roma il 1° dicembre alle 18:30. Due ore di auto e rientriamo a casa nel Granducato Intanto che continuo a leggere, chiedo il vostro parere sui miei ragionamenti, se secondo voi la suddivisione potrebbe andare bene ecc. So che va molto a gusti personali, c'è chi ha adorato Kauai e chi per niente, chi scarterebbe Big Island e chi ci vivrebbe... così per non sbagliare ho cercato di avere più giorni possibili in modo da vederle tutte! Grazieeeeee
    1 punto
  2. Grazie per il chiarimento!
  3. capisco benissimo guarda la mia esperienza di qualche anno fa è stata che il ferry era strapieno i posti sono limitati, sinceramente non rischierei ! e poi il tempo su quel atollo in mezzo all' oceano non è quell oche hai a Key west. per capirci, a Key hai nuvole e dici NON lo compro il biglietto...ma li vicino a Cuba c'è un sole che spacca le pietre.
  4. sembra la stessa pianificazione che faccio io visto che è fattibile, ci penso un po' su, vedo cosa voglio visitare e poi decido, magari prenoto entrambi gli hotel e poi decido più avanti quando ho messo giù tutte le visite non voglio neanche arrivare a Natchez alle 3 del pomeriggio e annoiarmi, e poi correre il giorno dopo per arrivare a St Louis poi il tuo racconto di Natchez non è proprio edificante
    1 punto
  5. Ciao lespaul! Immaginavo che saresti passato da qui.. sembra che chi ha visitato queste isole poi soffra di una specie di "mal d'Hawaii" e si attacchi ad ogni thread che ne parla Comunque il tuo diario è uno di quelli che ho seguito quando hai pubblicato e che adesso mi rileggerò con cognizione di causa e prendendo appunti!
  6. Una volta che hai ottenuto l'approvazione dell'ESTA, puoi partire senza problemi. Nell'ESTA non indichi tu un periodo preciso: ti viene data solo la scadenza e l'approvazione.
  7. Le Hawaii sono come l'Australia, ogni 5-6 anni ci devi tornare
    1 punto
  8. Le prime fasce (la economy intendo) costa circa 210 euro, ma sono tutte con altre compagnie e non includono il secondo guidatore. Dove ho provato ad inserirlo, costava circa 30-40 euro quindi, se devo spendere 240-250 euro con una economy, preferisco il Wrangler a 280! Allo stesso prezzo (240) sono disponibili le economy con alamo. Quello che mi rimane strano è che il costo non varia al variare dei giorni.. Comunque queste le prenoto, tanto c'è la cancellazione gratuita se tante volte cambiassi idea. Grazie per le info sulla strada, ci penserò