Vai al contenuto

FraMorleo

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su FraMorleo

  • Compleanno 14/08/1976

Contact Methods

  • Sito internet
    http://www.thephoneimages.com

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di FraMorleo

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ok, allora direi che se avrò tempo ci andrò, casomai avrò buttato 16 dollari! Off topic: Panda, ho letto il tuo diario "Ombre mosse 2013" e l'ho GUSTATO dalla prima all'ultima pagina... (ma "C" è ancora viva ?)
  2. Ah, va bene, avevo collegato il "Non te ne pentirai " al Meteor ! E' la seconda volta che mi sento dire di risparmiare i dollari per vederlo... Mi sa che allora si salta a piè pari !
  3. Anche se sono nuovo qui, concordo con tutti...! Solo New York "ha bisogno" almeno di 5 o 6 giorni... e se la tua dolce metà ama New York come la amo io (ci sono andato 4 volte in 5 anni), i giorni non bastano mai! Non è solo vedere i classici posti (Statua della libertà, Empire State, ecc...), è proprio che mentre sei lì ti vien voglia di non andartene mai, la città la "senti"... e ti pare che davvero non ne avrai mai abbastanza! Figurati a farla in due giorni! La tua consorte rimarrebbe con l'acquolina in bocca... e anche tu, mi sa !
  4. Ok, speriamo! Avevo sentito che non vale i 16 $ del biglietto, ma se dite che non c'è da pentirsene ci credo!
  5. Intanto grazie a tutti per i consigli, ho avuto la conferma che un itinerario come quello che avevamo in mente è veramente tirato...! Credo proprio che seguiremo l'itinerario di Panda e lasceremo Santa Fe e Albuquerque al prossimo viaggio... tanto se ne fa uno ogni anno (quando si riesce con i soldini!) Nei dintorni di Sedona e Winslow c'è qualcosa che consigliate particolarmente di vedere? Il Meteor Crater, ad esempio, vale la pena? Ho sentito opinioni discordanti in merito...
  6. Più che altro mi sembra che andando fino a White Sands o Taos Pueblo si allunghi ancora, no? L'itinerario prevede Antelope (che l'ultima volta non abbiamo visto) e fare un giro LA - White Sands - Taos - Page - LV - LA mi sembra un pò lunghino... So che anche White Sands, ad esempio, è imperdibile, ma dovendo tagliare abbiamo tagliato quello per fare un loop più corto. Se mi dite che fareste qualcosa di diverso mi fido ciecamente! Che consigliate di fare voi?
  7. Si, in effetti i 450 Km pronti via, appena arrivati, non sono un'ideona, lo so ! E' pensata proprio perche c'è il dubbio di non farcela con i giorni... E' che abbiamo già prenotato l'albergo a LA dal 17 al 20 giugno, speriamo di farcela senza saltare niente, ecco.. Se tu dovessi tagliare qualcosa cosa taglieresti (se taglieresti)?
  8. Ciao a tutti ragazzi, dopo due on the road West e East, quest'anno si torna per strada verso il New Mexico! L'itinerario che abbiamo in mente è questo: - 8 giugno: Los Angeles - Niland - Yuma (con pernotto), circa 448 km; - 9 giugno: Yuma - Sedona (pernotto), circa 470 Km; - 10 giugno: Sedona - Petrified forest - Albuquerque (pernotto - questa è lunga: ben 630 Km! Ed è dove abbiamo più dubbi); - 11 giugno: Albuquerque - Santa Fe (pernotto), circa 98 Km; - 12 giugno: Santa Fe - Durango (pernotto), 342 Km; - 13 giugno: Durango - Page - Antelope Canyon (pernotto), circa 418 Km; - 14 giugno: Page - Zyon (pernotto), circa 185 Km; - 15 giugno: Zyon - Las Vegas, circa 398 Km; - 16 giugno: Las Vegas; - 17 giugno: Las Vegas - Los Angeles, circa 321 Km; - 18 giugno: Los Angeles; - 19 giugno: Los Angeles; - 20 giugno: Los Angeles. Che ne pensate? E' fattibile? Considerate che siamo in due, l'altra volta sulla West Coast eravamo in sei a guidare... La nostra paura è di passare troppo tempo in macchina... Ma nello stesso tempo è un itinerario con tappe che facciamo fatica a tagliare! P.S. I giorni a Los Angeles sono praticamente obbligatori, l'altra volta abbiamo fatto lì solo due giorni e ci siamo persi moltissimo di quello che c'è da vedere, per amanti del cinema come noi sopratutto Grazie in anticipo a tutti...!
  9. A New York ci sono stato tre volte, ma per due di noi sarebbe la prima volta (e in effetti 5 giorni sarebbero il minimo...). Mi sa che a questo punto conviene seguire il consiglio di Route66, casomai a NY ci si torna in futuro... Peccato, credevo si riuscisse a fare tutto, proprio perchè a maggio abbiamo fatto (in 16 gg.) quattro stati e 6000 Km, riuscendo a vedere tutto e senza correre... Non avevo considerato che la zona è diversa, forse un pò più lenta da percorrere.
  10. Beh, per la lunghezza (se intendi troppi km) non è un problema, come dicevo ne abbiamo fatti anche di più a maggio. Se però intendi che sono strade diverse e quindi più "lente" da percorrere, allora si, diventerebbe infattibile...
  11. Ciao ragazzi, a giugno 2012 si pensava di fare il giro in oggetto, ovviamente on the road con ritiro e riconsegna auto a New York. Qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile? Sappiamo che saranno intorno ai 5000 Km (quest'anno abbiamo fatto la west coast California-Nevada-Utah e Arizona, circa 6000 km), l'unico dubbio sono le strade, non sappiamo se sono "fattibili" come in west coast... e se ci sono pedaggi da pagare!
  12. Mmm... non avevamo pensato all'eventualità delle valigie (ed essendo in sette, le probabilità di "sfiga" aumentano!). Mi sa che uniremo gli ultimi due consigli e dormiremo a LA per poi fare il joshua Tree NP! Ora briefing con gli altri e poi si vede! Grazie, qui si vede l'esperienza... :-)
  13. Beh, allora (visto che è meglio vedere meno cose bene che tante male) mi sa che taglieremo Sequoia... (anche se dispiace non poco, vorrà dire che sarà un incentivo a ritornare!)... A questo punto diventa: 7 maggio: LA - San Bernardino; 8 maggio: San Bernardino - Kingman; 9 maggio: Kingman - Route66/Grand Canyon; 10 maggio: Grand Canyon - Monument Valley; 11 maggio: Monument Valley - Page/Antelope; 12 maggio: Page - Saint George - Las Vegas; 13 maggio: Las Vegas; 14 maggio: Las Vegas - Death Valley; 15 maggio: Death Valley - Fresno - San Francisco (tappone!); 16 maggio: San Francisco; 17 maggio: San Francisco; 18 maggio: San Francisco - Monterey - Morro Bay; 19 maggio: Morro Bay - Los Angeles; 20 maggio: Los Angeles; 21 maggio: Los Angeles - Milano Che dite? Può andare? Poi, in caso ci sentissimo "freschi", magari il Sequoia ce lo buttiamo dentro...
  14. No, Bakersfield non c'entra, dovremmo fare Death Valley - Visalia per poi entrare al Sequoia da ovest. Solo che da Death a Visalia son quasi 7 ore di guida, chissà se partendo la mattina presto arriveremmo abbastanza "sani" da poter visitare il Sequoia come si deve...!
  15. Ciao ragazzi, itinerario pronto (LA, Grand Canyon, Monument, Page, Death Valley, SF e costa lungo Highway 1 per tornare a LA, dal 7 al 21 maggio), ma... un dubbio mi assale! Contavamo di fare tre notti a San Francisco e una a Las Vegas (tenendo conto che arriveremo a Las Vegas al tramonto e la sera stessa c'è il "matrimonio" di Paolomons!), ma una mia amica che c'è stata in viaggio di nozze mi ha detto che secondo lei non possiamo passarci solo una notte a Las Vegas, e quindi casomai tagliare una notte a SF per bilanciare... voi che dite? Vale la pena? Ce la si fa a vedere SF in due giorni?
×
×
  • Crea Nuovo...