Vai al contenuto

mountainview

Supporter
  • Numero contenuti

    3560
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    21

mountainview ha vinto l'ultima volta il giorno 7 Gennaio 2023

mountainview ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su mountainview

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di mountainview

Viaggiatore on the road

Viaggiatore on the road (7/11)

1,1k

Reputazione Forum

  1. Dimenticavo: il primo giorno di noleggio prevede anche la prima spesa, prima di partire fatevi un elenco di cose che vi potrebbero servire (sale, pepe, olio, aceto, latte, pasta, sughi...), non dimenticate un rotolo di carta da cucina che servirà anche da tovaglioli, e segnatevi dove si trova il supermercato più vicino. Calcolate anche qui il tempo necessario...e raddoppiatelo! Perché poi bisogna anche capire dove mettere la spesa, tenendo presente che le cose possono ribaltarsi e se la bottiglia di preziosissimo olio di oliva pagato a peso d'oro si rompe...vi lascio immaginare. Noi portiamo da casa sempre un paio di strofinacci da cucina e la moka piccola con due pacchetti di caffè italiano. Mollette da bucato e elastici aiutano a chiudere le confezioni aperte ad es. di pasta. E un paio di torce elettriche potenti.
  2. Da "veterana" di viaggi in camper (però solo USA, mai Canada) ti ricordo che nella pianificazione delle tappe devi tenere presente i livelli dei serbatoi dell'acqua pulita (che vanno costantemente riforniti) e delle acque grigie e nere (che vanno scaricati) Entrambe le operazioni richiedono tempo e attrezzature dedicate che trovi nei campeggi o in "dumping stations" lungo la strada. Se per esempio per due notti dormi a bordo strada, per la terza devi tenere d'occhio il livello dei serbatoi e cercare un campeggio. Le piazzole dei campeggi possono avere l'allacciamento per l'acqua, dell'elettricità e lo scarico delle acque, o una combinazione di questi o nessuno dei tre. Di solito i campeggi hanno perlomeno una "dumping station" e la possibilità di rifornirsi di acqua pulita. Munitevi di guanti usa-e-getta per il tubo di scarico delle acque nere, non è un'operazione esente da incidenti e il tubo è comunque "contaminato". Assicurati però che il truck camper che affitti abbia la toilette, questo tipo di vetture a differenza dei classici RV non è sempre fornita di questo utilissimo "accessorio"! Per la pianificazione delle tappe considera anche che la presa in carico e la riconsegna delle vetture richiedono tempo. Informati bene sull'orario in cui il camper sarà pronto per la consegna, potrebbe anche essere nel pomeriggio, e su dove si trova la stazione di noleggio, di solito in zone industriali lontano dal centro. Qualche stazione di noleggio offre il servizio di trasporto dall'hotel e per l'aeroporto. Anche per la riconsegna ci sono orari stabiliti, e potrebbe richiedere diverso tempo se ci sono più clienti che riconsegnano alla stessa ora. È importante perciò lasciare un largo margine per il volo di ritorno, anche perché come già detto spesso le stazioni di noleggio sono in posti fuori mano e bisogna capire come arrivare poi in aeroporto.
  3. mountainview

    Camper sharing

    Ciao, tieni presente che nei parchi nazionali puoi dormire solo nei campeggi, e i posti vanno a ruba. Puoi informarti qui per le modalità di prenotazione: https://www.nps.gov/yell/planyourvisit/campgrounds.htm Ti consiglio di prenotare letteralmente il primo minuto possibile, ci sono centinaia di persone pronte col dito sulla tastiera pronte a scattare. Per i posti "first come - first serve" si formano code già di di primo mattino. Considera anche i tempi necessari per il noleggio e la riconsegna. Non conosco questo sito, io ho sempre noleggiato presso le compagnie, e qui le procedure erano sempre molto più lunghe e complicate rispetto al noleggio di una macchina, bisogna adattare l'itinerario di conseguenza.
  4. Pensavo più a sud di Flic en Flac, da esempio proprio a Le Morne, però non so se ci sono solo resort di lusso. Purtroppo non vedo la firma, né il link al tuo sito.
  5. Ciao, è da un po' che non frequento il forum, purtroppo per motivi familiari negli ultimi tempi non viaggiamo più molto. Però per novembre speriamo di riuscire ad andare a Mauritius e Rodrigues, incrociando e toccando tutto il possibile. Rispolvero quindi questo contenuto. Ho una domanda: ho visto che avete dormito a Grande Baie e a Flic Flac. Lo rifareste? Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che la parte sud-ovest sia la più bella, anche come spiagge, concordi? Mi piacerebbe stare lì, se trovassi un appartamento o guest house ad un prezzo discreto. . Anche noi viaggiamo con un occhio al budget, evitando resort e spese per noi inutili. Che ne dici? Grazie mille per l'aiuto, Paola
  6. Per i parchi e per San Francisco una giacca (oltre alla felpa) è necessaria. A Bryce una volta a fine maggio-inizio giugno abbiamo trovato una tempesta di neve. Sei a ben oltre i 2000 m, anche se non ce se ne rende sempre conto perchè si viaggia su un altopiano. San Francisco se c'è la nebbia è una ghiacciaia.
  7. Rispondo qui alla tua domanda sulla eSIM: noi l'anno scorso ci siamo trovati molto bene con il Tourist Plan della T-Mobile (con la SIM "normale"), che è uno dei provider negli USA che supporta anche il sistema eSIM : https://support.t-mobile.com/docs/DOC-39202#app2
  8. Il Tokopah Falls Trail l'ho percorso tanti anni fa con figlia e nipoti (allora di 6, 5 e 4 anni). È carino, semplice, non straordinario come paesaggio (ti trovi all'interno del canyon, vedi alberi e pareti rocciose). Non mi ricordo se l'abbiamo percorso tutto o se ad un certo punto siamo tornati indietro.
  9. https://www.cbp.gov/sites/default/files/assets/documents/2017-Dec/Six-Month Club Update122017.pdf Link del sito ufficiale del Governo degli Stati Uniti, che elenca l‘Italia tra i Paesi i cui cittadini devono essere in possesso di un passaporto valido almeno fino alla fine del soggiorno. Secondo me per questioni di questo tipo è importante cercare sempre le fonti ufficiali, le regole possono cambiare.
  10. Ti posso consigliare la passeggiata intorno al Tenaya Lake, che puoi combinare con un bagno nel lago (gelido, ma le mie pargole non hanno resistito) e un picnic sulla spiaggia, se non trovi zanzare. https://www.yosemitehikes.com/tioga-road/tenaya-lake/tenaya-lake.htm. Come scritto anche nella descrizione che ti ho linkato, per un tratto si è molto vicini alla strada e per completare l'anello si deve passare un piccolo guado (saranno tre metri, in estate è quasi completamente asciutto, trovi le foto in rete). In compenso il panorama delle pareti di granito circostanti è veramente bello e molto tipico, a mio parere, diverso da quello che puoi trovare sulle Alpi. Il sentiero è praticamente in piano.
  11. Il motivo è banale ma secondo me (l‘ho percorsa tutta o in parte decine di volte) importante: se vai da nord a sud hai l‘ocean subito sulla destra. Ti godi meglio il panorama (specialmente il passeggero) e sei molto più comodo a svoltare nelle piazzole dei “vista points „
  12. Ho guardato il sito e controllato quali attrazioni sono incluse. Mi sembrano tutte poco interessanti, rischi di spendere 89 dollari per poco o niente.
  13. No, non l'ho mai comprato ma conosco pass simili per altre città. il consiglio in generale che ti posso dare è di fare bene i tuoi conti. Di solito i pass sono molto costosi, e raramente si sfruttano in pieno. Guarda bene cosa è compreso e confrontalo con i prezzi "singoli" delle attrazioni che hai pianificato di vedere. Io non ho mai trovato convenienza.
  14. Come dice @pandathegreat, punta subito una piazzola. Il sistema non te le assegna in automatico, devi sceglierla tu e poi finalizzare. Quindi devi essere preparato, mentre sei lì indeciso arriva il coreano e te la soffia sotto al naso. Puoi fare delle prove nei giorni precendenti, così vedi la procedura e puoi già individuare un paio di piazzole che ti piacciono (te ne servono più di una "papabile" perchè non tutte saranno libere, qualcuna è prenotata per più giorni). Ci sono piazzole solo per tende, altre solo per RV, altre per tende o RV.
×
×
  • Crea Nuovo...