Vai al contenuto

Manupollo

UOTR People
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Manupollo

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Manupollo

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

1

Reputazione Forum

  1. Non riesco a metterlo dentro il Mount Reiner, a meno che non lo facciamo venendo da Spokane. Dalla penisola olimpica da Anacortes prenderemo il traghetto, a Seattle siamo giá stati, preferisco lasciare più tempo per Vancouver.
  2. Riproviamo con l'itinerario modificato - ho volutamente lasciato alcune date generiche perchè vorrei leggere meglio i vari diari e fare delle ricerche più accurate. Ho già fatto la prenotazione per il terzo pernottamento a Glacier. Cosa ne dite ? 08 Bologna-Calgary arrivo ore 15h00 09 Calgary - Glacier 10 Glacier 11 Glacier 12 Glacier - Spokane 13 Spokane - Portland 14 Portland 15 Portland - Crater 16 Crater - Bandon 17 Oregon Coast 18 Oregon Coast 19 Astoria - Olympic NP 20 Olympic NP 21 Olympic NP 22 Olympic NP _ Anacortes 23 Anacortes - Vancouver 24 Vancouver 25 Vancouver-Bologna volo ore 18h35
  3. Mi sá che avete ragione, ho trasportato direttamente nell'itinerario la mia tendenza a fare sempre tutto di corsa. Oggi cercheró di ridefinire meglio quello che veramente vogliamo visitare in questo viaggio, e sicuramente Yellowstone non é una prioritá. Meno male che ci siete !!!!
  4. La tappa Glacier-Missoula era per stare a Glacier tutto il giorno e poi partire la sera ed arrivare a Missoula giusto per dormire, e poi ripartire alla volta di Yellowstone al mattino presto, arrivare a Gardiner, lasciare i bagagli e passare il resto della giornata nel parco. Questo ci darebbe quasi tre giorni interi a Yellowstone, dove comunque abbiamo passato 4 giorni due anni fà. Jackson Hole e Teton NP lo abbiamo fatto, e non volevamo passare di nuovo. L'idea di fare Idaho Falls/Boise era proprio per visitare il Crater e poi il John Day . Per quanto riguarda Crater avrei trovato da dormire a Crescent. Se cambio il percorso e dormiamo a Bandon, avremmo il 18 ed il 19 interi per fare la costa fino a Astoria - non avevo volutamente specificato il pernotto del 18 agosto proprio perchè volevo lasciarlo "libero" a seconda di come procededeva la giornata. A Kalaloch purtroppo non c'è posto, invece di Aberdeen che è bruttina magari potremmo dormire più avanti. Stò valutando come impostare la giornata del 20 agosto, in effetti andare fino al Mount Reiner e ritorno è un vero tour de force, cosa consigliate di fare ? aggiungere un giorno alla Penisola olimpica ? oppure rallentare il passo sulla costa dell'Oregon, sperando che non piova, ed aggiungere un giorno intorno a Cannon Beach ? Sono aperta a ulteriori suggerimenti.
  5. Abbiamo appena buttato giù l'itinerario, sembrerà folle ma abbiamo messo dentro anche due notti a Yellowstone, dato che il parco la abbiamo già visitato con calma due anni fà, vorremmo solo stare un paio di giorni per rivedere alcune zone del parco meno battute. 08 agosto - Bologna/Calgary Lufthansa pernotto a Calgary (ho annullato l'hotel a Glacier) 09 agosto - Calgary/West Glacier (hotel prenotato) 10 agosto - Glacier (hotel prenotato) 11 agosto - Glacier - Missoula (solo per dormire) 12 agosto - Missoula - Yellowstone (pernotto Gardiner) 13 agosto - Yellowstone (pernotto West Yellowstone) 14 agosto - Yellowstone - Idaho Falls (pernotto) 15 agosto - Idaho Falls - Boise 16 agosto - Boise - Crater Lake 17 agosto - Crater Lake - Yachats 18 agosto - Yachats - Oregon Coast 19 agosto - Oregon Coast - Astoria 20 agosto - Astoria - Mount Reiner - Aberdeen 21 agosto - Aberdeen - Forks 22 agosto - Forks - Port Angeles - Anacortes 23 agosto - Anacortes - Vancouver 24 agosto - Vancouver 25 agosto - Vancouver - Bologna I km sono tanti, ma passare da Spokane per poi scendere a Crater Lake mi sembrava davvero uno spreco di tempo, che ne pensate ? Attendo consigli e proposte di miglioramento.
  6. La costa dell'Oregon l'abbiamo fatta tutta da nord a sud 6 anni fa, ma eravamo un po' di corsa e non abbiamo potuto visitare molte cose - La parte Bandon, Coos Bay fino a Florence con l'Oregon Sand Dunes NP è un must, e lo faremo al meglio. Cape Perpetua lo abbiamo fatto, molto bello... pensavamo di dedicare 3 giorni interi alla costa (2 pernottamenti), stasera posterò un itinerario "tentative" e attendo vostre gradite risposte. Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che ci state dando, apprezziamo molto....
  7. Domani cercherò di buttare giù il mio itinerario ideale, seguendo i consigli e gli itinerari fatti da voi tutti nel corso degli anni, e vediamo come và.... Intanto ho trovato posto a East Glacier per il 09 agosto, non è poco.
  8. Avevo pensato a due notti al glacier e poi di corsa in Oregon via Spokane. Vogliamo assolutamente vedere il Mount Rainer (abbiamo giá visitato il Mount St Helen e dintorni) e possibilmente anche Portland. il problema principale é che non riesco a finalizzare l'itinerario senza lasciare fuori qualcusa.... In effetti Vancouver Island l'avevo inserita per il whale watching prima di arrivare a Vancouver. Mio marito insiste per fare la costa da Bandon fino ad Astoria, per poi andare a Portland e poi spostarci nella Penisola Olimpica. Che te ne pare ?
  9. Manupollo

    Il drop off

    Io ho prenotato una SUV a Calgary con drop-off a Vancouver ed ho avuto delle quotazioni che sono una vera mazzata... Il meno caro é stato Discount tramite Rentalcars, 900 CAD per il solo drop-off, in pratica paghiamo una SFAR circa 1700 euro per 18 giorni in Agosto tutto incluso ( zero franchigia, etc..) Purtroppo Drive Usa non copre il Canada, e tutti gli altri siti erano piú cari.
  10. Avevamo preseo in esame di fare Lake Louise e Banff, ma poi avremmo dovuto fare tutto il resto del viaggio troppo di corsa. Siccome nel 2017 stiamo giá pensando di un viaggio in Canada e Alaska di 4 settimane, sempre ad agosto, penso che arriveremo sempre a Calgary e metteremo Banff e Jasper nell'itinerario. Vedo con piacere che FraFra fará il New England quest'anno.... Noi lo abbiamo fatto qualche anno fá e ci é piaciuto moltissimo. Il Maine sopratutto, noi siamo arrivati fino a Montral, tornando per il Vermont, sono dei posti incantevoli.
  11. Mi sono accorta di aver pubblicato due volte il post, confido in al3cs per risolvere il problema. per quanto riguarda gli hotel, abbiamo sempre viaggiato prenotando giorno per giorno, a parte le tappe dove gli hotel sono scarsi e sempre fully booked. Il Many lo abbiamo prenotato da molto tempo per la notte del 8 agosto 2016, le altre notti le faremo credo a Kalispell, anche se si trovano ancora stanze a ST Mary. Decideremo oggi dove dormire a Glacier. Per il resto del nostro otr, non avendo ancora chiaro l'itinerario, credo che faremo come sempre. Ciao Max ho letto il tuo diario proprio stamattina ed ho trovato tantissime infos. Come dicevo prima a ieio14, non prenotiamo mai gli hotel molto presto, in un modo o nell'altro abbiamo sempre trovato da dormire a prezzi decenti anche prenotando da un giorno all'altro (salvo Yellowstone, Grand Canyon etc..) Per il momento ci concentriamo sulle tappe da fare e cosa visitare, poi passeremo agli hotels. Non prevediamo di scendere a Yellowstone, quasi certamente scenderemo a Crater da Spokane, nonostante la trasferta offra poco o niente. C'é un percorso alternativo a Spikane senza passare da Yellowstone ?
  12. Salve a tutti Dopo anni di terre rosse, praterie e costa aliforniana, abbiamo finalmente deciso di visitare Glacier e la parte nordwest degli Stati Uniti. Abbiamo già fatto in passato un OTR da Seattle a San Diego seguendo la costa del Pacifico fino a San Francisco per poi passare da Yosemite, Death Valley e Mojave, ma in Oregon e Washington state siamo stati troppo poco tempo. Abbiamo acquistato un biglietto aereo Air Canada/Lufthansa con arrivo a Calgary alle ore 15h00 del 08 agosto e partenza da Vancouver alle ore 18h35 del 26 agosto , ed abbiamo noleggiato un SUV con Discount. Questi sono i dati certi, tutto il resto è da costruire, a parte la prima tappa che deve essere Glacier. Abbiamo scelto Calgary perchè ci sembra abbastanza agevole per scendere subito a Glacier e dormire al Many Glacier Hotel (abbiamo la notte del 08 agosto prenotata da tempo). Vorremmo restare a Glacier tre giorni e poi dirigerci verso l'Oregon, scendendo a Crater per poi risalire la costa fino a Seaside, andare a Portland, Mount Reiner, fare la Penisola Olimpica, traghettare a Vancouver Island e poi terminare il nostro otr a Vancouver. Questo è il programma di massima, ma non siamo per niente certi di come organizzare il giro. Viaggeremo in due, mio marito ed io. Non siamo da trail estremi o levatacce alle 5 di mattina per fare tappe da 800 km, preferiamo rinunciare a qualcosa ma goderci il viaggio senza stress. Saremmo davvero felici di avere suggerimenti/itinerari da parte vostra, viaggiamo negli States da 10 anni ed i vostri diari sono stati spesso fonte di ispirazione per i nostri otr.
  13. Grazie tante, ,mi leggero' il tuo diario stasera perche' vorremmo davvero fare qualcosa di diverso e meno organizzato. [ Post made via iPad ]
  14. No, niente Las Vegas, siamo già stati una volta , e a mio marito non è piaciuta. Io ci sono stata alcune volte per lavoro, è una città che non mi dice molto. Preferirei continuare la vacanza restando lontana dalle grandi città, ma senza fare Page/Monument/GCanyon che abbiamo già visitato. Pensavamo dopo Moab di arrivare a Santa Fè e poi continuare in Colorado (Great Sand Dunes - Colorado Springs - Denver) ma adesso mi è entrata in testa questa cosa di prendere la R66 da Santa Fè ed arrivare a Chicago in macchona, magari è una cosa senza senso, che ne pensate ?
  15. Mi accingo a fare l'Esta anche io, come sempre tutte le dita incrociate e respiro sospeso fino a che la procedura è accettata.
×
×
  • Crea Nuovo...