Vai al contenuto

sbiriguda

UOTR People
  • Numero contenuti

    116
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sbiriguda

Profile Information

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

485 visite nel profilo

Obiettivi di sbiriguda

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

16

Reputazione Forum

  1. Stavo guardando oggi il vostro live, che voglia di ritornare indietro.....
  2. Solo per aggiornarvi e dire che alla fine anzichè due notti a Vicksburg ne abbiamo fatte due a Natchez. Giro breve molto bello nella magica atmosfera del Sud. Seguirà diario spero a breve. Nel frattempo, grazie a tutti per i suggerimenti!
  3. Nemmeno io su quelle ho ancora le idee chiare, vedremo una volta in loco. Oak Alley e Whitney sembrerebbero le scelte più scontate anche per i due approcci diametralmente opposti alla narrazione della vita nelle piantagioni, ma si vedrà. Per il giro nelle swamps invece ci sono zone preferibili ad altre??
  4. I live mi sono sempre risultati un po' complicati anche perchè se posso cerco di disintossicarmi un po' da web e affini (nei limiti del possibile). Per un diario volentieri, anche se sono ancora in arretrato con quello del mio precedente OTR 🙁
  5. Per ora abbiamo tolto una notte a NOLA: 9/8: Milano - Londra - New Orleans (arrivo in serata) 10/8: NOLA 11/8: NOLA 12/8: NOLA 13/8: NOLA - St. Francisville; 14/8: St. Francisville - Natchez; 15/8: Natchez - Vicksburg; 16/8: Vicksburg 17/8: Vicksburg - NOLA 18/8: NOLA e partenza per l'Italia in tarda serata. Recuperiamo quindi una notte da spendere in giro, ma non ci è ancora ben chiaro dove sia meglio spenderla. Per ora abbiamo messo provvisoriamente Vicksburg. Non so se tra Vicksburg e NOLA ci sia qualcosa di interessante per cui valga la pena spezzare la tappa di rientro.
  6. Clarksdale è stato il punto più a sud in cui mi ero spinto nel viaggio precedente. Indianola sarebbe interessante ma ho paura che cominci ad essere un po' in alto in relazione al tempo che abbiamo.
  7. sbiriguda

    Meeting Point Rent A Car?

    Qualcuno conosce questa compagnia "virtuale" di cui ultimamente drive-usa.de fa spesso uso? Pare che anche loro siano dei broker e la compagnia effettiva di noleggio viene confermata solo dopo la prenotazione. Qualcuno li ha sperimentati? In effetti tramite drive-usa.de i prezzi sono più convenienti rispetto a prenotazioni con Alamo o altri fatte tramite drive-usa.de.
  8. Grazie! Memphis e Nashville le avevo già viste, e adorate, in un giro precedente in cui purtroppo NOLA era rimasta fuori per ragioni di tempo. Amici che sono stati a NOLA in passato mi hanno detto che, se non ci si vuole limitare al minimo sindacale, 3-4 giorni possono servire tenuto conto anche del caldo infame che rallenta un po' tutti i ritmi. Il più è capire se nei giorni pieni a NOLA si devono contare anche le piantagioni tipo Oak Alley e Whytney o se quelle conviene vederle quando, lasciata la città, ci si dirige verso nord. Anche togliendo una notte a NOLA, dove potremmo aggiungerla? Forse a Natchez? La costa onestamente ci ispira meno.
  9. Arriverò a New Orleans la sera del 9 agosto e ripartirò da lì per rientrare in Italia la sera del 18. L'idea è di vedere ed assaporare la città con calma, vedere qualche piantagione negli immediati dintorni (Oak Alley, Whytman, etc..), fare un'escursione nel Bayou e spendere poi qualche giorno risalendo il Mississippi. Io avrei buttato giù uno schema molto essenziale con l'idea di ritornare a NOLA la sera prima del volo per l'Italia per evitare di essere ancora on the road il giorno della partenza per l'Italia. 9/8: Milano - Londra - New Orleans (arrivo in serata) 10/8: NOLA 11/8: NOLA 12/8: NOLA 13/8: NOLA 14/8: NOLA - St. Francisville; 15/8: St. Francisville - Natchez; 16/8: Natchez - Vicksburg; 17/8: Vicksburg - NOLA 18/8: NOLA e partenza per l'Italia in tarda serata. Ho ovviamente un sacco di dubbi: le piantagioni attorno a NOLA conviene vederle mentre si viaggia verso St. Francisville oppure in uno dei giorni in cui si rientra poi a NOLA in serata? Ha senso la scelta delle tappe del breve OTR? Ci sono paesi più meritevoli che possano meritare una sosta? Da un lato non vorrei mettere troppa carne al fuoco, vista anche la terribile estate del Profondo Sud. dall'altro vorrei evitare di sprecare troppo tempo in tappe che magari si possono vedere semplicemente di passaggio. Grazie dei suggerimenti!
  10. Il 9 agosto raggiungerò un'amica a New Orleans. Tolti 3-4 giorni pieni da dedicare alla città e agli immediati dintorni (swamps, Oak Alley, Whitney Plantation, etc...), ci resta un patrimonio di altri 4 giorni (dal 14 al 17) per risalire un po' verso l'interno. Dato che il 18 sera ripartiamo per l'Italia sempre da New Orleans, vorremmo poter rientrare a New Orleans per la sera del 17. L'ideale sarebbe un giro ad anello per non dover ripetere lo stesso percorso all'andata e al ritorno, ma non so quanto ne valga la pena. Le prime mete che mi vengono in mente sono ovviamente St. Francisville, Nacthez ed eventualmente Vicksburg. Non avendo ancora inquadrato bene le distanze, non vorrei però mettere troppa carne al fuoco perchè sarà un caldo maledetto (sperando di non beccare uragani....) e quindi vorrei un itinerario fattibile senza ritmi troppo massacranti. Qualche altro suggerimento per sfruttare al meglio questi giorni?
  11. Se Chicago l'hai già vista puoi togliere una notte lì e aggiungerla ad esempio a Memphis, che secondo me merita di essere vista con più calma di quanto si pensi. Calcola anche il transfer da St.Louis a Memphis non è cortissimo e quindi nel giorno del viaggio secondo me di Memphis poi non riesci a vedere granchè.
  12. Anche io a Nashville vivrei, c'è un'atmosfera molto divertente in giro per la città che credo possa piacere anche a chi non ama il country. Le cose da vedere non sono tantissime, ma è bello girare per locali e godersi anche la gente. Un paio di giorni sono più che sufficienti
  13. Calcolando che il trasferimento St. Louis - Memphis è lunghetto, io starei a Memphis un giorno in più. Tra Graceland, Sun Studios, Museo dei Diritti Civili (splendido), fabbrica Gibson etc..., di cose da vedere ce ne sono più di quanto si pensi.
  14. Scusate, ma rileggendo mi sorge un dubbio: ma voi nel passaporto avete indicazione del luogo di residenza? Il mio, del 2007, ha solo il luogo di nascita...la residenza non compare da nessuna parte
  15. Ti ringrazio, in effetti pensavo anche io che fosse così, ma volevo un conforto. D'altronde non pensano facciano d'ufficio controlli incrociati con carte di identità. Grazie ancora.
×
×
  • Crea Nuovo...