Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/09/2019 in tutte le aree

1. Stessa cosa farò io con il tuo nuovo diario 😊 Io invece attendo di leggere il vostro del Madagascar sia mai che prima o poi riusciamo ad andarci anche io e Luca visto che quest'anno non siamo riusciti 😊
    2 punti
  2. Ciao a tutti, come promesso eccoci qua a raccontare la nostra vacanza on the road 2019! Ma partiamo dall’inizio ossia dalla fine del nostro on the road 2018 in California: appena tornati alla realtà milanese io e Luca iniziamo a pensare alla prossima meta per le vacanze estive. Una prima idea, come ovvia conseguenza della vacanza appena terminata, va ad un possibile ritorno negli Usa (io puntavo a cercare un posto caldo dove fare un po’ di mare ma ovviamente abbiamo fatto l’esatto contrario…ma va beh 😝). Poco prima di Natale Luca butta lì l’idea Madagascar. Io inizio a pensarci e l’idea mi piace; potremmo fare Safari (così Luca è contento) e spiagge bellissime (così melissa è contenta). Iniziamo a guardare i voli ma i prezzi sono davvero alti e quindi (almeno per ora) scartiamo il Madagascar e ricominciamo la ricerca. Nel frattempo, sempre sotto Natale, durante una cena con dei nostri amici salta fuori l’argomento vacanze e Giovanni, il marito della mia migliore amica Simona (quella che si è sposata l’anno scorso proprio subito dopo il nostro ritorno dagli Usa), propone: “cosa ne dite se andassimo tutti insieme in Sudafrica? Ci sono andati dei miei cari amici l’anno scorso in viaggio di nozze e hanno detto che è stato un viaggio bellissimo…”. Sul momento la proposta piace a tutti (eravamo sette al tavolo) e ci lasciamo con la promessa di pensarci e informarci nelle prossime settimane. Il 5 di gennaio riorganizziamo una cena tutti insieme per capire meglio il periodo in cui si potrebbe andare, cosa vogliamo vedere e il budget. Luca, che è sempre il più organizzato, ha già cercato qualche volo e recuperato qualche info per quanto riguarda gli hotel. Durate la cena, causa l’impossibilità di accontentare tutti sul periodo del viaggio, arrivano le prime defezioni: per farla breve a partire saremo in 4 (formazione di battaglia io, Luca, Simona e Giovanni) Nelle settimane successive io e Luca iniziamo a prendere qualche guida in biblioteca e a cercare un po’ di diari su internet (un grande grazie va ancora a questo forum e alle persone che raccontano le loro esperienze😘😘). Iniziamo ad accennare alle famiglie la possibile meta delle vacanze 2019, generando così le prime ansie, inizialmente anche comprensibili, perché quando si sente parlare di Africa sembra sempre che uno debba andare chissà in quale posto sperduto (con il senno di poi posso dire che sono tanti gli stereotipi e che in molte cose siamo noi il terzo mondo non loro) Nel frattempo Luca fa emergere un altro possibile problema quello del cibo; infatti non siamo convinti che i sapori africani possano essere di nostro gusto, pensando di trovarci di fronte ad una cucina lontanissima da quello che siamo abituati (altra cosa non vera). Iniziamo a fare un po' di ricerche su internet, per quanto possibile, e da subito il nostro pensiero sembra sbagliato (è così sarà). I supermercati sono super riforniti (uno dei principali è la SPAR dove abbiamo trovato anche la Nutella 🤤), cucinano carne e pesce in maniera eccezionale e siamo riusciti persino a mangiare pizze accettabili. Definiti gli ultimi particolari sulle date e letto di tutto e di più su internet e sulle guide reperite (abbiamo preso anche spunto dal magnifico Excel prodotto dalla coppia di amici che erano andati l’anno prima in viaggio di nozze) definiamo l’itinerario e iniziamo la ricerca definitiva dei voli. E così il 1 marzo alle 22.39 abbiamo finalmente i nostri voli: Andata con scalo di circa 2 ore a Fiumicino 18 AGO dom Bergamo 19:05 – Roma, Fiumicino 20:20 (operato da Alitalia) 18 AGO dom Roma, Fiumicino 22:10 – Johannesburg 19 AGO lun 08:20 (operato da Alitalia) Ritorno con scalo di circa 2 ore ore sempre a Roma 01 SET dom Johannesburg 20:35 –Roma, Fiumicino 02 SET lun 06:50 (operato da Alitalia) 02 SET lun Roma, Fiumicino 9:20 - Bergamo 10:35 (operato da Alitalia) Costo complessivo (assicurazione volo inclusa) di € 2.335,92 per 4 persone (ossia circa 584,00 euro a testa con un bagaglio da stiva per ogni passeggiero da 23 kg). Chiuso l’itinerario (bravo luca) prenotiamo i voli interni (visti i giorni contati abbiamo preferito prendere due voli interni il primo da Johannesburg a Cape Town e il secondo da Port Elizabeth a Johannesburg) Passo successivo: prenotazione degli hotel. Per quanto riguarda il Kruger abbiamo pensato e ripensato più volte su dove alloggiare; in particolar modo se dentro al parco oppure fuori vicino ai Gate. La scelta alla fine ricade fuori dal parco più precisamente a Phalaborwa che si trova più o meno al centro del parco Kruger (a posteriori una delle notti poteva essere fatta a sud). La sistemazione si è rivelata ottima anche per quanto riguarda gli avvistamenti. Un altro “nodo” da sciogliere era Cape Town: leggendo su internet il problema principale era la sicurezza infatti, come vedremo con i nostri occhi, è una città difficile e piena di contrasti dove convivono realtà opposte tra di loro. Qui la scelta ricade su “Purple House” recensita bene su Booking, vicina al Waterfront in una zona tutto sommato turistica. Prima di partire prenotiamo anche qualche visita dall’Italia più precisamente Funivia Table Mountain (Euro 78,54 in 4 ossia 19,63 a testa – biglietto valido per 7 gg) Robben Island (euro 130,91 in 4 ossia 32,72 a testa) Hermanus Whale Watchers (euro 214,21 in 4 ossia 53,55 a testa) Morning game drive in Kruger (euro 188 in 4 ossia 47 a testa) Sunset walk in Kruger (euro 180 in 4 ossia 45 a testa) E alla fine della fiera ecco a voi l'itinerario completo: 18/08 – Bergamo – Roma / Roma - Johannesburg 19/08 – Johannesburg - Kruger 20/08 – Kruger 21/08 – Kruger 22/08 – Kruger – Graskop 23/08 – Graskop – Johannesburg – Cape Town 24/08 – Cape Town 25/08 – Cape Town 26/08 – Cape Town 27/08 – Cape Town – Franschhoek 28/08 – Franschhoek / Stellenbosh 29/08 – Franschhoek - Hermanus 30/08 – Hermanus – Cape Agulhas 31/08 – Cape Agulhas – Port Elizabeth 01/09 – Port Elizabeth – Johannesburg - Roma 02/09 – Roma – Bergamo Voli interni Johannesburg – cape town operato da Britsh 453,01€ (ossia 113,25 a testa) Port Elizabeth – Johannesburg operato da Britsh 293,55€ (ossia 73,38 a testa) Auto by autoeurope (hertz) suv RAV 4 (19-23 agosto) 243,17€ suv RAV 4 (23 agosto -01 settembre) 297,75€ Hotels: 3 notti Kruger - La Lechere Guest House 469,00€ 1 notte Graskop - Laguna Lodge 147,00€ 4 notti Cape Town - Purple House 583,00€ 2 notti Franschhoek - Petit Paris 345,00€ 1 notte Hermanus - Whale Coast All-Suite Hotel 130,00€ 1 notte Cape AghualS - Aghulas Oceas House 160,00€ 1 notte Port Elizabeth - Island Way Villa 167,00€ Totale Spesa Hotel 2001,00€ ossia 500,25 a testa Assicurazione Columbus 128,40 € (a coppia) Benzina: 200,00 € (più o meno) Km percorsi circa 3.000 circa, abbiamo le foto dei km iniziali ma ci siamo dimenticati di fare le foto alla riconsegna delle macchine 🤕 e per di più al primo deposito della macchina abbiamo dimenticato anche di fare il pieno. E con queste premesse siamo pronti a partire / raccontare.
    1 punto
  3. finalmente nel 2020 vado in Botswana, anche se ho dovuto vendere un rene!!!😂😂😂😂😂😂 seguo anchio
  4. Decisamente si, tornerò si sicuro in Africa Però al primo posto nel mio cuore ci sono ancora ben saldi gli USA
  5. Insomma, ho fatto un'altra vittima [emoji1][emoji3590] Anche per me Sudafrica in lista, insieme a Botswana, Senegal e Uganda, tra i progetti dei prossimi anni. Seguo! Inviato da Hogwarts
    1 punto
  6. Seguo con interesse, il Sudafrica è sicuramente una delle mete papabili per i prossimi anni
  7. Perfetto!!! Un bel diario è quello che ci vuole per alimentare come si deve la voglia d'Africa per il 2020!!! Seguirò prendendo appunti!!