Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. jaymz67

    ALAMO A CHICAGO

    Posso chiederti come ti sei trovata? I tizi al banco cercano di venderti qualsiasi cosa? Anche loro danno la possibilità di scegliere l'auto all'interno della categoria?
  3. Oggi
  4. per avere questi vantaggi. devi ovviamente aver pagato i biglietti con questa carta, giusto? e coprono tutta la famiglia anche se ne hai solo una? e anche l'ingresso alla lounge è per la famiglia o solo per il possessore? La oro non ha le stesse cose?
  5. Lauretta83

    ALAMO A CHICAGO

    eh direi non male!! anche io comunque a Chicago ho prenotato con Hertz che mi costava la metà rispetto ad Alamo!
  6. jaymz67

    ALAMO A CHICAGO

    Alla fine ho prenotato con Hertz dal loro sito, iscrivendomi al loro programma Gold e ho risparmiato anche 400 euri, non tutto il male viene per nuocere 😄
  7. Ieri
  8. Se la scelta è tra LA e LV allora senza dubbio LV. Però potessi scegliere liberamente allora nessuna delle due P.S. Quell'unica giornata piena a Sedona è proprio pochino
  9. E pensare che quasi quasi avrei votato Los Angeles... (Ovviamente sto mentendo! Mento sapendo di mentina! )
  10. almeno su uotr c'è l'unanimità! L.V. sia!
  11. jaymz67

    ALAMO A CHICAGO

    Si, e' strano ma il post e le recensioni parlano specificatamente di sola lettura di banda magnetica.
  12. Sì, ma solo se non si tratta di patologie pregresse, in questo caso non copre le spese sanitarie dovute alla patologia. Quest'anno, nonostante la Platinum, sono stato costretto a fare la Globy per avere la copertura completa.
  13. Sì vai con LV!!! I ritmi di questo itinerario sono tosti (ma per me è stato uno dei viaggi più indimenticabili!), un po' di relax in piscina alla fine ci sta tutto!
  14. Lauretta83

    ALAMO A CHICAGO

    anche a me sembra molto strana questa cosa, posso capire fosse una piccola attività ma che Alamo abbia questo tipo di problemi... magari avevano loro problemi con le carte, ad esempio recentemente sono stata a Siviglia e ad un'amica non funzionava il bancomat, abbiamo scoperto poi che la banca glielo ha bloccato in automatico perchè ha visto il tentativo di una transazione all'estero. magari è successa una cosa simile e non se ne sono accorti subito.
  15. Ultima settimana
  16. Io direi di sì. Sentirete un bel caldo al Marble Canyon ma per fortuna è caldo secco. Noi dopo abbiamo proseguito per Jacob Lake, circa un'ora di strada con un paio di soste, ho visto che invece per arrivare a Williams ci vogliono due ore e mezzo abbondanti. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  17. Anche a me sembra un giro ben equilibrato. Fra Los Angeles e Las Vegas sceglierei Las Vegas. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  18. Io non avrei dubbi LV vince a mani basse. Per le varie tappe non vedo criticità di tempo.
  19. Riprendo la preparazione, nel frattempo ho prenotato il noleggio con Alamo sperando comunque che il prezzo scenda (intermediate SUV 16 gg €648 con extended protection e CDW Full). Considerate le osservazioni verrebbe così: 1 ITA - L.A. 2 L.A. - San Diego 3 San Diego 4 San Diego 5 San Diego - (Yuma) - Phoenix 6 Phoenix - (Saguaro west) Tucson (PIMA?) 7 Tucson - (Tombstone - Bisbee - Chiricahua) Lordsburg 8 Lordsburg (White Sands) - Alamorgdo 9 Alamogordo (Albuquerque) - Santa Fe' 10 Santa Fe' - (Bandelier - Los Alamos?) Chinle 11 Chinle (Canyon de Chelly - Painted Desert - Petrified Forest) Sedona 12 Sedona 13 Sedona - Las Vegas 14 Las Vegas - 15 Las Vegas - L.A 16 L.A. - ITA Non so se mettere due notti a LV o a LA (abbiamo già visitato entrambe ma risiamo sul 2-2 in famiglia ) Vista la mia sostanziale indifferenza se la seconda notte riusciamo ad averla magari con myvegas si sceglie da sola! Qualche tappa mi sembra tirata però non saprei come sistemare meglio.
  20. Marty74

    ALAMO A CHICAGO

    Ti rispondo ma non specificatamente su Chicago, negli ultimi anni abbiamo sempre noleggiato con Alamo e abbiamo sempre pagato via chip. Nessuna strisciata. Nel POS inserisci la carta e digiti il PIN. Vale per LAX, LV, Miami, mi sembra strano che Chicago sia diverso.
  21. Grazie mille vado a dare un'occhiata al diario. Penso che alla fine la giornata la organizzerò in questo modo: Faccio i due piccoli trail del The New Wave e Toodstool Hoodoos che mi dovrebbero portare via un bel pezzo di mattinata. Poi rifornimento nel Walmart e pranzo a Page poi con calma vorrei andare a vedere la parte del Marble Canyon (più o meno quello che hai scritto tu) e con calma poi muovermi verso il Grand Canyon. Per adesso a Williams ma naturalmente continuo a monitorare se trovo qualcosa di migliore. Che ne dite può starci come tempistica ?
  22. jaymz67

    ALAMO A CHICAGO

    https://www.facebook.com/groups/395455731235530/permalink/1460187221429037/ questo e' il post della signora di cui sopra, dove dice chiaramente che la terza carta, una postepay evolution, essendo prepagata non l'hanno neanche considerata, quindi le altre 2 NON erano prepagate. https://ibb.co/6sbT111 https://ibb.co/kXQPnnH e queste sono le recensioni google.
  23. al3cs

    ALAMO A CHICAGO

    Concordo: visto che la stragrande maggioranza delle carte prepagate (in realtà, tutte quelle che conosco, ma mi lascio un margine di dubbio) non supporta lo "swipe", è plausibile che l'agenzia lo richieda, specie agli stranieri, per poter distinguere le prepagate dalle carte di credito vere e proprie?
  24. Rispondo con ritardo alla tua domanda sul Marble Canyon. È una zona molto bella ma estremamente calda. A noi è piaciuta tanto ma abbiamo fatto solamente dei brevi trail visto che c'erano più di 40 gradi. Ci sarebbe piaciuto percorrere lo Spencer Trail che porta a una bella vista sulle Vermillon Cliffs ma 500 metri di dislivello erano impensabili con quella temperatura. Noi siamo stati alla Paria Beach e al molo di Lee's Ferry, al Lonely Dell Ranch dove abbiamo fatto una scorpacciata di albicocche che ancora ricordiamo e abbiamo percorso un primo tratto del Cathedral Wash Trail (c'erano 43 gradi). Il tutto penso ci abbia portato via un paio d'ore, lo vedi nel mio diario del 2022 in firma. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  25. ansys

    ALAMO A CHICAGO

    Mi sembra strano. Secondo me sono vecchie recensioni. È vero che gli USA sono passati al sistema EMV chip con anni di ritardo rispetto all'Europa, ma adesso chi non usa il chip per i pagamenti è ritenuto responsabile al 100% se accade una frode, quindi se non vogliono perdere clienti lo devono usare. Che ALAMO non usi il chip sui loro POS mi sembra strano perché avrebbe solo due alternative: o perdere clienti o essere responsabile al 100% di eventuali transazioni fraudolente fatte usando le carte senza chip ai loro terminali. Può succedere che talvolta sia guasto il terminale, ma di solito non rischiano. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  26. Monica405

    ALAMO A CHICAGO

    A me sorge il dubbio che il problema possano averlo sulle carte prepagate che a volte non sono accettate per bloccare eventuali depositi cauzionali. Mi pare strano che Alamo non abbia pos abilitati a leggere i microchip e tutti gli altri noleggiatori sì. In ogni caso, nelle istruzioni sul sito, suppongo che utilizzino il verbo "swipe" per descrivere in generale l'azione che prevede di lasciare i dati di una carta di credito a garanzia. In marzo ho letto diverse recensioni sulla Alamo di Dallas prima di prenotare e non ho trovato nessun accenno a problemi con il chip delle carte. Riesci a mettere il link della recensione che hai letto ieri?
  27. jaymz67

    ALAMO A CHICAGO

    Buongiorno e Buona Domenica, avevo prenotato con ALAMO (tramite edreams) il noleggio di un SUV con ritiro e consegna a Chicago in Agosto. Ieri ho letto il post di una signora che riferiva che le era stato negato il noleggio, già pagato con autoeurope, proprio al banco della ALAMO in quanto le sue 2 carte non venivano lette dal loro lettore di bande magnetiche e non erano in possesso del lettore microchip. Sono stati irremovibili ed anche autoeurope se ne e' lavata le mani. Hanno dovuto ripagare un altro noleggio presso un altra compagnia, credo la Hertz, che come tutte le altre, tranne la ALAMO, era provvista del lettore microchip. In effetti, andando a verificare sulle recensioni google, questa cosa che alla ALAMO la carta viene letta solo tramite strisciata o "swipe", viene riportata. Avete mai sentito questa cosa? io intanto per mettermi al sicuro ho disdetto, e adesso sto valutando con quale noleggiatore procedere. Consigli? Il più economico sembra Thrifty ma non ha grandi recensioni....
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...